Porsche 911, upgrade di potenza con il TechTronic
La Porsche 911 è già una supercar: ma c'è anche chi non si accontenta, chi vuole di più o semplicemente preferisce qualche modifica per non passare inosservato. Per tutti coloro che pensano che neonata della casa di Stoccarda non sia abbastanza c'è TechArt.
Il nuovo sistema TechTronic
Il tuning tedesco, specializzato in elaborazioni Porsche, si è limitato a un body kit poco sostanzioso in cui trovano spazio qualche appendice aerodinamica e un impianto di scarico con 4 terminali centrali. Gli sforzi della factory di di Leonberg si sono concentrati soprattutto sul motore. Il sistema TechTronic, disponibile per qualsiasi versione della gamma 911, non valuta solo la pressione di sovralimentazione e la pressione nel collettore di aspirazione, ma tutti i dati del motore che vengono misurati e monitorati in modo da offrire una rapida risposta del propulsore e della trasmissione. Inoltre non influsice sulla diagnostica dell'autoveicolo né sui protocolli elettronici di protezione motore installati di serie.

Un aumento di 60 Cv
Il tutto si gestisce attraverso un semplice selettore di colore rosso che è installato sul volante. Spostandolo sulla "N" la vettura risulta essere una normale stradale di serie, ma mettendolo su "S" avviene la trasformazione. La Porsche 911 guadagna 60 Cv per ogni modello con una coppia massima che arriva fino a 580 Nm. Migliorata sensibilmente anche la velocità che, nel caso della Turbo S, arriva a sfiorare i 340 km/h. Il modulo TechTronic può essere installato direttamente dall'azienda a un costo che parte dai 3.900 euro (iva esclusa) al quale va poi sommato il montaggio.