Porsche 918 Spyder: a Pebble Beach inizieranno le ordinazioni
Al prossimo concorso d'eleganza di Pebble Beach in California tra le tante meraviglie a quattro ruote troverà posto anche la Porsche 918 Spyder, spettacolare fuoriserie proposta recentemente dalla casa tedesca sotto forma di concept. Rumors alquanto insistenti vedono l'occasione della kermesse americana per una prima raccolta di prenotazioni per la bella due posti scoperta.
Porsche non ha ovviamente dato riscontri ufficiali a questa notizia, ma è risaputo che sono arrivate al costruttore almeno un migliaio di richieste concrete per un eventuale acquisto della 918 Spyder. Con la raccolta di ordinazioni, e di congrui anticipi, che Porsche potrebbe registrare a Pebble Beach potrebbe partire di gran carriera la produzione della spider.
Ad un design altamente emozionale, la Porsche 918 Spyder abbina raffinate soluzioni tecnologiche e una terna di propulsori, due elettrici e un V8 termico. La potenza complessiva a disposizione della belva tedesca è di 718 cavalli, 500 dei quali erogati dal motore a benzina.
Il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach è stato utilizzato più volte dai costruttori per proporre prestigiosi modelli di nicchia; è stato il caso ad esempio di Bugatti che qui ha presentato in anteprima la Veyron.