Porsche 918 Spyder: trovati già 900 potenziali clienti
La Porsche 918 Spyder è stata presentata alla passata edizione del Salone di Ginevra, la sportiva ibrida è stata accolta calorosamente da pubblico e critica, nonostante le smorfie disgustate di alcuni tenaci puristi. Da una nota rilasciata della casa sarebbero già circa 900 gli utenti disposti ad acquistare un esemplare dell’innovativa e tecnologica spider.
Mancano quindi appena 100 conferme per iniziare una prima produzione in piccola serie; al momento del debutto infatti Wolfgang Duerheimer, direttore responsabile del progetti, in una dichiarazione a Bloomberg News ha comunicato che raggiunte le 1000 “preferenze” Porsche avrebbe valutato seriamente la possibilità di realizzare e commercializzare questa bella sportiva.
Nei prossimi sei mesi Porsche svelerà comunque i piani sul futuro dei nuovi modelli, compresi i progetti condivisi con la capogruppo Volkswagen; è infatti possibile che la tecnologia ibrida possa essere messa a disposizione della Baby Boxster che come sappiamo avrà un alter ego a marchio VW.
Tra le peculiarità della Porsche 918 Spyder, oltre ad una linea mozzafiato, scopriamo un ibrido composto da un V8 termico e da un sistema elettrico in grado di erogare 486 cavalli e che permette alla sportiva di percorrere quasi 20 chilometri in modalità totalmente elettrica.
Gabriele A.