Porsche 928: una GT derivata dalla Panamera?
Avrebbe senso realizzare, dopo anni di studi e sviluppo, la prima Porsche quattro porte per poi ricavarne una coupé che di portiere ne ha due? Forse no, ma è quello su di cui si chiacchiera ultimamente, rumors di settore infatti insistono su un progetto per far rinascere, dalla base della Panamera, nientemeno che la gloriosa Porsche 928.
In rete girano già un paio di ricostruzioni digitali della futura coupé, alcune delle quali decisamente credibili; se realizzato il nuovo progetto allargherebbe la gamma Porsche con una coupé di grandi dimensioni, facendola competere sul mercato contro auto del calibro delle Aston Martin DB9, BMW Serie 6, Jaguar XKR e con la nostrana Maserati GranTurismo.
In effetti in casa Porsche non mancano ne le risorse ne la disponibilità di motorizzazioni per mettere a punto e realizzare la nuova 928; viene quasi istintivo immaginarla equipaggiata con il V8 da 5.0 litri della Panamera, ma viste le tendenze attuali non stupirebbe una versione a gasolio oppure ibrida.
La casa tedesca al momento non si è pronunciata in merito, quindi non conferma e non smentisce queste voci sempre più insistenti.
Gabriele A.
[Fonte: GTSpirit]