video suggerito
video suggerito

Porsche arricchisce la gamma 911 con l’allestimento GTS

Debutta sulla sportiva tedesca il nuovo motore sei cilindri boxer turbo. La Porsche 911 GTS si differenzia dal resto della gamma con un pacchetto esterni specifico. In anteprima al Salone di Detroit 2017.
A cura di Pietro Ginechesi
6 CONDIVISIONI

Categoria: coupé sportiva
Motore: 6 cilindri boxer 3.0 450 CV/550 Nm
0-100 Km/h: 3,6 secondi (911 GTS Coupé PDK)
Velocità massima: <300 Km/h
Prezzo di partenza: 124.451 €

La flotta Porsche si arricchisce con un nuovo modello pronto ad entrare nella gamma 911. La mitica sportiva tedesca aggiunge al listino un nuovo motore, disponibile in differenti configurazioni. Il nuovo propulsore 3.0 litri boxer viene dotato di sovralimentazione e provvedere a potenziare notevolmente l'allestimento GTS. La nuova Porsche 911 GTS debutta ufficialmente al Salone di Detroit 2017 e sarà disponibile in Germania da marzo 2017 ad un prezzo di partenza di 124.451 €.

Esterni specifici per la Porsche 911 GTS

Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet
Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet.

L'allestimento GTS si differenzia dal resto dei modelli con pacchetto esterni specifici. Tutte le Porsche GTS si basano sullo chassis dei modelli a quattro ruote motrici, anche se si sceglie la trazione posteriore, ciò comporta una carrozzeria larga 1.852 mm. La sezione frontale viene dotata di un paraurti meglio rifinito e l'aerodinamica migliora rispetto alle Carrera S, grazie ad uno spoiler in basso che riduce l'altezza da terra. Il retrotreno è caratterizzato dai fanali di coda bruniti, le prese d'aria in nero ed il doppio terminale di scarico centrale. I modelli a trazione posteriore presentano una bandella nera tra i due gruppi ottici posteriori. Il listino mette a disposizione i grossi cerchi in lega da 20 pollici con fissaggio a dado centrale. Per i modelli Targa, il montante specifico può essere tinto in nero.

Interni e dotazioni della Porsche 911 GTS

Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet
Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabriolet.

L'abitacolo della Porsche 911 GTS gode di un ottimo allestimento all'interno. I sedili rivestiti in Alcantara presentano una trama specifica. I sedili Sport Plus dotano la regolazione elettrica a 4 vie, sono ottimizzati per fornire maggiore supporto laterale e recano il logo GTS sui poggiatesta. L'ambiente è ricco di finiture specifiche in alluminio anodizzato nero mentre il cupolino della strumentazione è parzialmente coperto in Alcantara. Debutta sulla Porsche 911 GTS la nuova app Porsche Track Precision, che permette di registrare i tempi sul giro e visualizzare importanti informazioni sulla guida in pista direttamente sul proprio smartphone. Il pacchetto Sport Chrono migliora l'accelerazione in partenza ed aggiunge il caratteristico orologio al centro della console.

Il motore 6 cilindri della Porsche 911 GTS

Porsche 911 Carrera GTS
Porsche 911 Carrera GTS.

Come ogni 911 che rispetti, anche la GTS monta il motore in posizione posteriore a sbalzo. L'unità sei cilindri boxer 3.0 litri viene aggiornata e sfrutta al massimo la turbocompressione. Il propulsore eroga una potenza massima di 450 CV risultando leggermente più potente della precedente variante aspirata. La coppia massima di 550 Nm è disponibile tra 2.150 e 5.000 giri/minuto. Il motore è disponibile con trazione posteriore o integrale ed è abbinabile al cambio manuale a 7 marce o l'automatico a doppia frizione PDK. I modelli GTS Coupé adottano il telaio sportivo PASM, che ribassa l'assetto di 10 mm. Col pacchetto Sport Chrono ed il cambio PDK, la vettura scatta da 0 a 100 Km/h in 3,6. La velocità di punta è superiore ai 300 Km/h per tutte le varianti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views