Porsche Boxster 2012: più grande per far spazio alla nuova entry level

A cura di Gabriele A.
Immagine
Cresce la Porsche Boxster e fa spazio ad un nuovo modello sportivo più compatto.

La Porsche Boxster my 2012 crescerà nelle dimensioni, lo riporta il magazine Autocar in un completo report sulla futura versione della sportiva tedesca. Questo sviluppo degli ingombri sembra essersi reso necessario per far posto alla già annunciata Baby Boxster, una nuova entry level alla gamma Porsche.

I posti sulla nuova Porsche Boxster rimarranno due, ma gli occupanti della sportiva avranno maggiore spazio a disposizione, e quindi un comfort di marcia notevolmente migliorato, oltre ad avere qualche centimetro in più per lo stivaggio dei bagagli. Sia la Boxster che la Cayman, la versione coupé della tedesca, verranno prodotte a Stoccarda; è stato infatti risolto il contratto con Valmet Automotive che ha finora prodotto le sportive in Finlandia.

Riguardo la Baby Porsche vengono confermate le voci circa lo sviluppo di una piattaforma in comune con i marchi Audi e Volkswagen. Il nuovo modello dovrebbe proprio derivare dal prototipo VW Bluesport e potrebbe anche avere una declinazione a marchio Seat.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views