Porsche Cajun: luce verde per il baby Suv
E’ arrivato nella giornata di ieri il comunicato ufficiale che decreta ufficialmente lo sviluppo della Porsche Cajun, un Suv compatto che porterà il prestigioso emblema del marchio sportivo tedesco. A decidere sulle sorti, e quindi sulla felice evoluzione del progetto, è stato il Consiglio d’Amministrazione, una scelta che aprirà sicuramente scenari nuovi sul mercato per Porsche.
A dare vita alla Porsche Cajun sarà, come è già noto, il designer Walter De Silva il quale lavorerà molto probabilmente sulla piattaforma della Volkswagen Tiguan e dell’Audi Q5 per plasmare le forme del nuovo suv. Il nome Cajun è al momento relativo al progetto, non è infatti ancora stato confermato se sarà anche il nome definitivo dell suv compatto.
La Cayun si collocherà allo stesso livello della Porsche Boxster, proponendosi come entry level a ruote alte del marchio.
Proposta molto probabilmente anche in versione due porte la Porsche Cajun debutterà intorno al 2014, anche se il comunicato del CDA Porsche non menziona, ma non smentisce, questa possibile scadenza.