Porsche Cayenne, svelata online la nuova versione
La nuova versione della Porsche Cayenne è finita sulla home page del Car Configurator non si sa per errore o per espressa volontà dei dirigente della Casa di Zuffenhausen. Tant’è che l’apparizione c’è stata anche se fugace, c’è stata e in questo modo è stato possibile apprezzarne i cambiamenti estetici. Linea più fluida della carrozzeria e soprattutto utilizzo dei fari a sviluppo orizzontale nella zona posteriore dotati di tecnologia LED.
Il debutto ufficiale era previsto per il Salone di Ginevra, dove verrà presentata la nuova Volkswagen Touareg con la quale condivide la piattaforma. Oltre al noto alleggerimento di circa 200 kg ottenuto grazie all’eliminazione della componentistica in acciaio a cui si è favorito il magnesio e l’alluminio ad alta resistenza, la nuova Porsche Cayenne si presenterà con motorizzazioni interessanti e competitive.
La Cayenne S sarà equipaggiata con un motore 3.6 V6 da 300 CV, oppure con un 4.8 V8 da 400 CV, mentre la Cayenne Turbo sarà munita di un motore 4.8 V8 sovralimentato da 500 CV; il tutto per ricalcare la gamma della Panamera. Farà il suo debutto anche la Cayenne Hybrid, che utilizza la stessa tecnologia presente sulla Touareg Hybrid, ovvero un motore 3.0 con compressore volumetrico da 333 CV al quale è stato abbinato un propulsore da 47 CV di potenza, in modo da raggiungere 380 CV.
Sulla nuova Porsche Cayenne sarà possibile richiedere i cambio automatico a 8 rapporti e il PDK a doppia frizione. In arrivo, fa sapere il costruttore di Zuffenhausen, anche la Cayenne Diesel.