Porsche Cayman Clubsport al Salone di Los Angeles 2010
Il nostro titolo questa volta è una supposizione, una ipotesi, per niente remota, della novità che Porsche presenterà in anteprima assoluta al prossimo Salone di Los Angeles la cui edizione 2010 è in programma dal 19 al 28 di novembre. La Casa tedesca ha difatti anticipato il lancio di una nuova sportiva a motore centrale, e l’evoluzione della Porsche Cayman S sembra essere l’ipotesi più probabile.
La Porsche Cayman Clubsport, anticipata sulla carta già qualche tempo fa, è una versione alleggerita e pepata della “S”; il propulsore è il medesimo sei cilindri da 3.4 litri e 340 cavalli il quale si dimostra più agile e reattivo del solito (da 0 a 100 in meno di 5 secondi) grazie ad una consistente riduzione dei pesi. La differenza di peso tra la Clubsport e la Cayman S sarà di circa 80 chilogrammi.
Altre note distintive della Porsche Cayman Clubsport saranno l’assetto ribassato di circa 20 millimetri, paraurti e cerchi in lega dal design “dedicato”; numerose decal contribuiranno a rendere ben riconoscibile questa edizione speciale.