video suggerito
video suggerito

Porsche Cayman R al Salone di Los Angeles 2010

Debutta a Los Angeles la Porsche Cayman R.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Porsche-Cayman-s-Los-Angeles

I battenti del Salone di Los Angeles 2010 sono stai ben oliati e pronti a schiudersi per accogliere la pacifica invasione del pubblico californiano; già da alcune ore numerose notizie hanno attraversato l’oceano portandoci chiarimenti sulle tante speculazioni fatte nelle settimane passate.

Una delle prime riguarda la Porsche Cayman R, una special realizzata dalla casa tedesca e che noi, come tanti altri colleghi, ci affrettammo ad identificare come Cayman Clubsport quando ne vennero diffuse le prime anticipazioni.

Nome a parte, le prime indiscrezioni sulla Cayaman R si sono dimostrate piuttosto veritiere; questo allestimento speciale della sportiva tedesca discende infatti dall’attuale Cayman S, è stata alleggerita di circa 55 chilogrammi e ha ricevuto dieci cavalli di potenziamento. Questa ottimizzazione ha reso più reattiva la coupé tanto da farla scendere di un soffio dal tetto dei 5 secondi per lo 0-100 km/h (4.9); la performance di scatto da fermo può essere ulteriormente migliorata con l’adozione del kit Sport Chrono che permette di fermare il cronometro a 4.7 secondi.

Per quanto riguarda la trasmissione gli acquirenti di questa edizione speciale della Cayman potranno scegliere tra un manuale tradizionale o un cambio PDK a doppia frizione. Il lancio commerciale è previsto per febbraio 2011 e il prezzo, per il mercato tedesco, è stato fissato in 69.830 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views