video suggerito
video suggerito

Porsche: confermata la Baby Boxster, si farà!

Sembra spianarsi la strada verso la Baby Boxster, ne accenna il numero 1 di Porsche Martin Winterkorn.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Porsche-Baby-Boxster-356

Uno dei leit motiv dei mercati è certamente il “downsizing”, il ridimensionamento verso il basso delle cilindrate e degli ingombri delle auto in tutti i segmenti; questa politica, nata anche a causa della crisi e delle sue ripercussioni sui mercati, non risparmia di certo le auto sportive. Già da diversi mesi si parla di una Baby Boxster, una versione ridotta e relativamente economica della due posti Porsche.

La nuova entry level Porsche si farà e a confermarlo, in qualche modo, è il presidente del gruppo Volkswagen Martin Winterkorn; la dichiarazione è stata fatta dal numero 1 VW in occasione del conferimento alla nuova Polo del titolo di Auto dell’anno. Le parole del manager tedesco riguardano gli studi e le ricerche del gruppo verso l’opportunità e la fattibilità di realizzare una versione “small” della Boxster. Non manca neppure l’accenno ad un Suv di dimensioni ridotte rispetto l’enorme Porsche Cayenne.

Il magazine britannico Autocar riporta inotre alcuni dettagli relativi ad una “soffiata” dall’interno della casa tedesca; la baby Boxster, che molti chiamano “new 356”, sarebbe ad uno stadio avanzato di sviluppo e condividerà pianale e tecnologia con la futura Audi R4. Sulla motorizzazione si accenna ad un 4 cilindri “Flat”, cioè con architettura boxer.

E’ lecito aspettarsi qualche sorpresa al prossimo Salone di Ginevra? Chissà!

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views