video suggerito
video suggerito

Porsche esclude un ingresso in F1

“Le Mans più attrattiva per noi” dice Wolfgang Hatz chiudendo sulla prospettiva di un approdo della casa tedesca in Formula 1.
A cura di v.a.
126 CONDIVISIONI
Immagine

Le Mans è un ambiente più attrattivo per la Porsche. Così la casa di Stoccarda esclude un suo ingresso nel circus nonostante le ultime voci parlassero di un ramo del gruppo Volkswagen pronto ad un’ascesa in F1 con il marchio Porsche. Nessuna prospettiva di un coinvolgimento della Casa tedesca in Formula 1 che resta concentrata sull’endurance.

“Le Mans più attrattiva per noi”

“La Formula uno non è mai stata una questione per noi e non lo sarà” dice Wolfgang Hatz, responsabile del settore Ricerca e Sviluppo ad Auto Motor und Sport, spiegando i motivi per cui la casa di Stoccarda continua nel suo sforzo nell’Endurance, “Le Mans è un ambiente più attrattivo per noi, ci sono più avversari e impariamo di più per la produzione di auto stradali”. Al contrario, non si può dire che la Porsche non sia attrattiva nei confronti della Formula 1, se si considera ad esempio la scelta del veterano Mark Webber di passare nel World Endurannce Fia alla guida della Porsche 919 Hybrid nell anno di ritorno alla classe regina piuttosto che di Nico Hulkenberg che si dividerà con l’impegno in Force India e sarà al via della 6 Ore di Spa e alla 24 Ore di le Mans.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views