video suggerito
video suggerito

Porsche: la Volkswagen non darà eredi a Cayenne e Panamera

La casa di Stoccarda appena entrata nel gruppo Volkswagen, dovrà rivedere l’assortimento di modelli.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
panamera

L'ultima nata in casa Porsche ed uno dei SUV più apprezzati dell'intero panorama automobilistico non avranno eredi. E quanto sta venendo fuori dalle nuove direttive aziendali del gruppo Volkswagen. Il motivo di tale scelta – che ricordiamo non è definitiva – è semplice: Il Gruppo VAG ha già auto di quel determinato settore.

Panamera e Cayenne sono auto prodotte dalla vecchia Porsche ovvero quella dell'era pre-Volkswagen. Con l'acquisizione da parte della casa di Wolfsburg Porsche deve rivedere i suoi piani, essendo i SUV e le coupè a quattro porte auto già coperte dal gruppo. Panamera nonostante rappresenti una particolarità del settore si trova in concorrenza con le Bentley Continental e GT che rappresentano il fiore all'occhiello del gruppo, mentre la seconda si troverebbe in concorrenza con le varie Q5 e Q7 prodotte dalla Audi.

Allora quale sarà il futuro di Porsche? Semplice, la casa di Stoccarda continuerà a produrre solo auto sportive con una serie di novità. La prima riguarda un erede della favolosa Carrera GT auto dalle accelerazioni e velocità mostruose. La seconda riguarda una spider basata sul modello Volkswagen Bluesport. Senza contare l'idea della VAG di riportare in vita la Porsche 356 con un nuovo restyling.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views