video suggerito
video suggerito

Porsche Macan, pronta la variante GTS

Si amplia il listino del SUV premium. La Porsche Macan GTS offre il giusto compromesso tra le versioni S e Turbo. La ricca dotazione di serie prevede un setup specifico del telaio e vari dettagli esterni.
A cura di Pietro Ginechesi
111 CONDIVISIONI
Porsche Macan GTS

Porsche completa la gamma del SUV Macan con l'allestimento GTS. Rivista in chiave sportiva, la vettura offre il giusto compromesso tra le prestazioni della Turbo ed il comfort della S posizionandosi tra queste due varianti nel listino. Il propulsore resta il V6 biturbo, a cui viene abbinato un lieve upgrade di potenza ed una serie di interventi a livello di telaio. La Macan GTS è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 76.845 €.

Video thumbnail

Look migliorato
Motore e dotazioni
Foto

Look migliorato

La Porsche Macan GTS si differenzia dal resto gamma con un trattamento specifico per gli esterni. La carrozzeria viene arricchita con numerose finiture in nero lucido, tra cui lo spoiler posteriore e i montanti. La sezione inferiore utilizza il nero satinato-opaco, che copre le modanature laterali e gli splitter anteriori. Il pacchetto SportDesign offre una tinta specifica GTS per il corpo vettura. Di serie sono presenti i cerchi in lega da 20 pollici con design RS Spyder verniciati in nero opaco e dotati di pneumatici misti. La lista degli optional include i fari a LED con Porsche Dynamic Light System.

Nuova Porsche Macan GTS

Motore e dotazioni

Il pacchetto meccanico della Porsche Macan GTS si basa sul propulsore V6 biturbo 3.0 litri già presente al listino. Rispetto alla Macan S la potenza cresce di 20 CV toccando quota 360 CV mentre la coppia arriva a 500 Nm. Il cambio resta l'inconfondibile automatico a doppia frizione Porsche Doppelkupplung abbinato alla trazione integrale con Porsche Traction Control Management. Il telaio PASM è stato adattato al differente carico di cavalli e l'assetto ribassato di 15 mm. L'impianto di scarico gode di un setup sportivo, al fine di offrire un sound intenso. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 5,2 secondi ma il tempo si riduce a 5 secondi netti acquistando il pacchetto Sport Chrono mentre la velocità massima è di 256 Km/h. La dotazione di serie prevede i sedili sportivi con dettagli in Alcantara ed il sistema di infotainment Porsche Communication Management, compreso di navigatore satellitare ed integrazione Apple CarPlay.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views