Porsche Macan Turbo, trattamento di stile con la variante Exclusive Manufaktur
Il brand tedesco migliora ancora il suo Suv compatto introducendo una variante che va ben oltre il top di gamma. La Porsche Macan riceve il trattamento di stile da parte del dipartimento Exclusive Manufaktur ed ottiene una dotazione ben differenziata rispetto al resto della famiglia. Il neonato allestimento "Exclusive" è disponibile solo sulle Macan dotate del pacchetto Performance ed è ordinabile in Italia ad un prezzo di partenza di 121.139,90 €.
Dotazioni esclusive. La Porsche Macan Turbo Exclusive Performance Edition ha un nome immenso, così come la sua dotazione. Di serie la vettura beneficia dei cerchi 911 Turbo Design da 21 pollici con finiture in nero lucido per i raggi. Le luci a Led anteriori e posteriori risultano oscurate mentre la carrozzeria è ricca di dettagli in Rosso Carminio, come le prese d'aria laterali e la grembialatura posteriore. La stessa tinta è ripresa per il logo Macan Turbo mentre il classico lettering Porsche è in nero lucido. L'abitacolo alternano rivestimenti in pelle nera a differenti elementi in Alcantara. I sedili anteriori presentano supporti in Rosso Granata e sono un'esclusiva per questo modello. Il Rosso Granata colora numerosi dettagli interni, come la leva del cambio PDK e la finitura del cronometro analogico Sport Chrono.
Potente motore V6. L'allestimento si basa sulla Porsche Macan Turbo con pacchetto Performance. Questa variante è la più potente della famiglia e monta una variante notevolmente spinta del V6 3.6 litri. Rispetto ai modelli turbo, la potenza cresce di 40 CV e tocca quota 440 CV mentre la coppia è di ben 600 Nm. Di serie la vettura monta il telaio sportivo PASM con assetto ribassato di 15 mm e l'impianto frenante ad alte prestazioni con dischi da 390 mm. Con questa dotazione, la vettura riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in appena 4,4 secondi mentre la velocità massima è di 272 Km/h.