video suggerito
video suggerito

Porsche Panamera Cabriolet, prime ipotesi di ampliamento della gamma

Porsche Panamera Cabriolet, se ne parla già da un pò ma la casa tedesca non si è ancora pronunciata in maniera chiara. Una convertibile quattro posti amplierebbe in maniera notevole gli orizzonti commerciali del marchio.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Porsche-Panamera-Cabrio

Porsche Panamera Cabriolet , è un pensiero che avranno fatto in tanti, del resto le case costruttrici tedesche includono sempre volentieri nei listini grandi e fascinose cabriolet derivate dalle berline di serie. Per questo non stupiscono più di tanto le voci che vedrebbero, in un futuro relativamente prossimo, una versione aperta della quattro porte di casa Porsche.

Conferme ufficiali zero, speculazioni ed ipotesi tantissime; mentre magari i vertici del Gruppo Volkswagen stanno proprio lavorando al progetto, a noi non rimane che bearci delle chiacchiere e delle speculazioni su una possibile, e probabile, Porsche Panamera convertibile. In tanti razionalmente la immaginano con carrozzeria a due porte, ma con un’abitabilità più che soddisfacente per quattro occupanti adulti; c’è chi addirittura la immagina con una copertura hard top (ma non le facevano già le coupé in Porsche?) e chi con il tetto tradizionale in tela.

Sul fronte motori il gruppo di Wolfsburg non è davvero secondo a nessuno e attingendo dalle varie famiglie di propulsori si potrebbe anche pensare ad una versione a gasolio, attesa anche per la coupé, equipaggiata con il V6 da 3.0 litri e 240 cavalli già visto sulla Porsche Cayenne.

In attesa di conferme o smentite dal casa tedesca possiamo dare una sbirciata ad una ricostruzione della Panamera Cabrio pubblicata qualche mese fa dal magazine Auto Motor und Sport

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views