Porsche Panamera Diesel: in arrivo entro il 2011
Credevate di averle sentite davvero tutte? Dopo il Suv marchiato Porsche e l’adozione per la mastodontica Cayenne di un motore diesel ecco arrivare il gasolio sulle versioni “stradali” della casa tedesca. Dal prossimo anno, nel secondo semestre 2011, verrà introdotta sui mercari la Porsche Panamera Diesel.
A dare la notizia è lo stesso Presidente Porsche Matthias Muller in una intervista raccolta da un noto quotidiano tedesco. Secondo il manager teutonico l’introduzione di versioni a gasolio nella gamma della coupé quattroporte rientra nel programma Porsche Intelligent Performance di ridimensionare consumi ed emissioni inquinanti di tutti i modelli di Zuffenhasuen; un ridimensionamento quasi obbligato, in vista dell’introduzione delle prossime normative antinquinamento europee.
Al momento non sono state dichiarate ufficialmente le specifiche dei propulsori che comporranno la gamma a gasolio della Panamera; ritroveremo con molta probabilità il V6 3.0 litri TDI da 240 cavalli già adottato con buon successo sulla Porsche Cayenne.
La Porsche Panamera Diesel affiancherà la versione ibrida, anch’essa prevista per il prossimo anno.