video suggerito
video suggerito

Porsche Panamera e Panamera 4: arrivano le V6 da 3.6 litri

Anticipate le Porsche Panamera V6, dotate di un 3.6 litri da 300 cavalli saranno disponibili in versione “4”
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
porsche-panamera-v6

Si allarga verso il basso la gamma della Porsche Panamera, la casa tedesca ha infatti ufficializzato la versione entry level della coupé quattroporte; prima d’ora infatti c’era poca scelta, anzi era possibile soltanto scegliere la versione aspirata o turbocompressa del V8 da 4.8 litri di cilindrata. Sarà presto possibile anche scegliere la versione a trazione posteriore o la integrale Panamera 4.
La nuova Panamera è equipaggiata con un sei cilindri benzina da 3.6 litri con architettura a V di 90 gradi e 300 cavalli di potenza a disposizione; quello che colpisce è il valore di coppia massima generata, 440 Nm che danno alla Porsche quattro porte una eccezionale motricità.

Il V6 della Panamera potrà sarà accoppiato alla eccellente trasmissione PDK a doppia frizione, un cambio estremamente versatile che permetterà di gestire e godere del notevole dinamismo; non mancherà il sistema Auto Start & Stop che contribuirà a mantenere elevati i valori di efficienza del motorone tedesco.

La presentazione ufficiale delle nuove Porsche Panamera è prevista per il  prossimo Salone di Pechino nel mese di aprile; i prezzi a partire da 75.899 euro per la V6 a due ruote motrici.

Gabriele A.

[Fonte: Paultan.org]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views