Porsche Panamera Platinum Edition, ancora più lusso per la Gran Turismo

Una delle Gran Turismo più amate presenti sul mercato si presenta in nuova veste. La Porsche Panamera Platinum Edition è una versione esclusiva ed elegante della Panamera, che partendo dalle varianti 4 e Diesel migliora l'aspetto della vettura con elementi distintivi in platino metallizzato ed argento. Sarà disponibile in Germania a partire dalla fine di Novembre ad un prezzo di 79.707€ per la versione Diesel e 82.206€ per la variante 4.
I dettagli in platino metallizzato sono: la zona inferiore degli specchietti retrovisori esterni, le lamelle della griglia anteriore e delle griglie degli sfiati laterali, il rivestimento sul cofano ed il diffusore posteriore. In particolare, le prese d'aria laterali sono sviluppate appositamente per il modello turbo. Di serie la carrozzeria è disponibile nelle tinte nero o bianco, in più sono offerte le colorazioni metallizzate in nero basalto, grigio carbonio e mogano laccato. I finestrini laterali sono seguiti da una banda nera, che marca le linee della vettura. La dotazione della Platinum Edition aggiunge alla Porsche Panamera i fari bi-xeno, i sensori di parcheggio anteriori, il vetro interno ad oscuramento automatico e i cerchi in lega da 19 pollici Panamera Turbo, intarsiati dallo stemma rosso, nero e oro Porsche.
L'abitacolo beneficia del pacchetto per gli interni in pelle di serie. Le combinazioni bi-colore sono state riviste, in particolare dando maggiore rilievo al luxor beige, che fa da contrasto. La dicitura Platinum Edition trova posto sui battitacco cromati. Di serie sono offerti lo Steering Power Plus, i sedili anteriori riscalbabili ed il Porsche Communication Management. La console dota un monitor TFT da pollici, da cui viene controllato il sistema di infotainment, abbinato ad 11 altoparlanti, dalla potenza complessiva di 235W.