Porsche Panamera, primo spot tv per la coupé quattro porte
Porsche ha diffuso in rete il primo spot pubblicitario per la coupé quattro porte Panamera; lo spot verrà diffuso presto nei vari circuiti televisivi internazionali per la promozione massiccia del nuovo modello. Il filmato mostra tutta la produzione Porsche, dalle storiche 356 fino alle ultime 997, passando per le Speedster e modelli da competizione.
Il corteo di Porsche storiche, molte delle quali sembrano ricostruite in digitale, si apre facendo largo alla nuova Panamera; molto bella l’inquadratura dall’alto che mostra come le tracce degli pneumatici disegnano una sorta di albero genealogico con la quattro porte in cima. Questo albero simboleggia i 60 anni di impegno costante nello sviluppo e nella produzione di automobili sempre più tecnologiche e performanti; lo stesso concetto è anche spiegato dalla voce narrante.
L’ambientazione della clip pubblicitaria è chiaramente ispirata al deserto messicano e più precisamente alle ambientazioni della Carrera Panamericana dalla quale il modello Porsche trae il nome. Nota anche come Carrera Mexicana, la gara ebbe un ciclo di vita di 5 edizioni, dal 1950 al 1954.
Gabriele A.
[Fonte: Zercustoms]