Porsche Panamera, prodotto l’esemplare numero 10.000
Nonostante la commercializzazione della Porsche Panamera sia iniziata, in maniera completa, da circa tre mesi, è già stata assemblata la vettura numero 10.000. La tanto chiacchierata quattro porte Porsche ha quindi convinto un corposo numero di utenti, in barba a tutti coloro i quali l'hanno criticata già quando ne venne proposto il concept.
Al momento sono 9.000 le Porsche Panamera ordinate e molto presto i primi esemplari sbarcheranno negli USA a caccia di quote di mercato. La casa tedesca ha posto come obiettivo la quota di 20.000 unità l'anno e, visto il risultato a tre mesi, il target annuale sembra davvero raggiungibile.
La Porsche Panamera viene costruita negli stabilimenti di Liepzig, nella Germania Nord Orientale; la coupé quattro porte condivide le medesime linee di produzione con la massiccia Porsche Cayenne, il primo SUV a portare il prestigioso marchio tedesco.
Per i più curiosi, la Porsche Panamera numero 10.000 è una versione Turbo di colore grigio e verrà consegnata a Singapore.
Gabriele A.
[Fonte: Autoblog.com]