Porsche progetta il futuro
Nella mente dei dirigenti del Gruppo VAG si continua a pianificare il futuro, soprattutto quello di Porsche. Questo perchè la nuova marca acquisita dal gruppo tedesco ha al suo interno modelli simili a quelli che già sono in commercio. Urge quindi trovare una soluzione e soprattutto cercare anche di capire dove inserire le nuove varianti tecnologiche come per esempio l'Ibrido ed i Diesel di nuovissima generazione.
Partiamo da Cayenne e Panamera. La prima dopo le foto spia al Nurburgring si appresta a fare il suo esordio ufficiale previsto per la primavera del prossimo anno (si parla già del salone di Ginevra). Nello stesso 2010 è previsto anche un ampliamento del ventaglio motori della Panamera con un inedito V6 firmato Gruppo Vag ed un nuovo motore Diesel (anche se questa voce non è mai stata confermata). Queste due vetture avranno poi la loro evoluzione quasi definitiva nel 2011 quando monteranno una motirizzazione Ibrida. Quest'ultima permetterà ai consumi di scendere del 30% con una netta diminuzione anche di emissioni di Co2.
Il 2011 sarà anche l'anno dell'esordio della nuova 911, che a differenza della precedente versione presenterà forme più grosse. Il 2013 dovrebbe essere l'anno della Roxster. La Roxster è un particolare progetto Porsche che si presenta come una via di mezzo tra un Suv ed una Coupè. Quest'ultima infatti verrà prodotta insieme all'Audi Q5 e presenterà solo 3 porte nonchè dei motori altamente performanti pronti a fare diventare la Roxster una piccola Shooting Brake.