video suggerito
video suggerito

Porte aperte sabato e domenica per la nuova Lancia Ypsilon

Questo fine settimana sarà l’occasione ideale per poter vedere da vicino la nuovissima cinque porte. Ancor prima di esser commercializzata da Fiat S.P.A. già si contano 5.000 esemplari venduti.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ypsilon

"Il lusso è un diritto". Queste le parole di Vincent Cassel, il nuovo testimonial della campagna pubblicitaria redatta a cura di Armando Testa, per dare il via alla commercializzazione della nuova Lancia Ypsilon. Il prossimo fine settimana (sabato 18 e domenica 19 giugno), sarà infatti l'occasione per poter ammirare e provare da vicino la nuova utilitaria presso le 170 concessionarie Lancia italiane aderenti all'iniziativa.

Presentata in veste ufficiale al Salone di Ginevra 2011, per la prima volta in 25 anni di storia sarà offerta con carrozzeria cinque porte ed una lunghezza maggiorata (3,84 metri) per favorire l'abitabilità interna. Un'innovazione, che secondo la casa madre, avvantaggerà la vettura permettendole di coprire una percentuale molto più elevata all'interno del segmento d'appartenenza. Tuttavia, i veri punti di forza, come dimostra lo stesso video girato a Parigi, saranno l'innato stile e l'eleganza che la caratterizzano, tanto da paragonarla ad un gioiellino.

Offerta negli allestimenti Silver, Gold e Platinum, la nuova generazione di Lancia Ypsilon ha già catturato l'attenzione del pubblico, facendo segnare un record di prevendite pari a 5.000 esemplari sul solo territorio Italiano, ed ancor prima che la stessa Fiat S.P.A. (il gruppo a cui appartiene la stessa azienda produttrice) la presentasse presso la rete di rivenditori ufficiali.

Il suo listino, come già da noi anticipato, parte dal prezzo di base di 12.400 euro in allestimento Silver e motorizzazione a benzina da 69 CV, mentre si arriva fino a 17.300 euro per il Platinum abbinato al 1.3 cc Multijet da 95 CV. La già ricca dotazione di serie e l'incredibile tecnologia di bordo di cui è dotata viene inoltre arricchita dai pacchetti Techno, Style, Zen e Family, che con un aggiunta di 1.100 euro introducono optional come: il tettuccio elettrico, 16 colorazioni di vernice metallizzata, fari allo Xeno, sistema Blu&Me, sensori di parcheggio, navigatore satellitare Tom Tom, omologazione per cinque passeggeri e cerchi in lega da 16 pollici.

Le motorizzazioni disponibili al momento del lancio saranno i benzina 1.2 cc da 69 CV, il TwinAir Turbo da 85 CV ed il turbodiesel Multijet da 95 CV, tutti abbinati al sistema Start&Stop che riduce i consumi e le emissioni di CO2 nell'ambiente. Verso fine anno sarà poi la volta della versione Ecochic, equipaggiata del nuovo 1.2 da 67 CV alimentato a GPL.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views