Powershore Abarth SP, un super gommone da 1050 cavalli!
Siamo su un blog che parla di auto, quindi cosa ci fa qui un gommone? Colpa dello Scorpione! Una insolita accoppiata quella di Abarth e Sacs, noto costruttore di battelli pneumatici, che hanno firmato assieme un super gommone che non passerà affatto inosservato tra le tante imbarcazioni da diporto che solcano i nostri mari.
A prima vista si capisce subito che non ci si trova di fronte ad una imbarcazione convenzionale, la linea è affilatissima, più simile ad una barca da offshore che ad un tradizionale gommone. Nonostante si tratti di un battello da velocità tanto spazio è stato dedicato alle zone prendisole, sia a poppa che a prua sono stati riservati ampi spazi per godere della tintarella.
Insolita anche la scelta della motorizzazione del Powershare Abarth SP, non capita infatti tutti i giorni di vedere una batteria di tre motori fuoribordo installati su uno specchio di poppa…e che motori! Si tratta di tre potentissimi Yamaha V8 da 350 cavalli cadauno e, se la matematica non è diventata un’opinione nel frattempo, la potenza complessiva è di 1050 cavalli.
Anche le dimensioni non sono proprio da “tender”, l’insolito gommone griffato Abarth infatti vanta una lunghezza fuori tutto di 12.30 metri, praticamente 5 Smart di fila, ed è largo 3.64 metri.
Non è ancora chiaro se il Powershare Abarth SP verrà prodotto in serie o rimarrà una geniale trovata pubblicitaria per i due marchi italiani
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]