video suggerito
video suggerito

Prezzi ed allestimenti della Fiat Bravo 2012

La berlina italiana cresce nei contenuti per far fronte alle sempre più ricche esigenze del pubblico europeo. Tre i nuovi allestimenti, sei la motorizzazioni a benzina, tra le quali figura anche la doppia alimentazione benzina/GPL. Disponibile da giugno la più sportiva Street.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI

La casa automobilistica italiana ha finalmente diffuso il listino prezzi della berlina rinnovata in allestimenti e dotazioni. Sei i motori disponibili al lancio, alcuni dei quali a doppia alimentazione benzina/GPL, con prezzi a partire da 16.750 euro chiavi in mano per la versione Pop 1.4 benzina da 90 CV, fino a raggiungere i 23.250 per la top di gamma contraddistinta dalla 1.6 Multijet da 120 CV Street. Ancora più personalizzabile e vicina alle esigenze della clientela, la Bravo 2012 racchiude in sé doti quali stile, comfort, tecnologia e prestazioni attraverso le nuove configurazioni Pop, Easy e Street, a testimonianza della sua natura multifunzione.

Fiat Bravo 2012 allestimento Street

Fiat Bravo Pop – per tutti coloro desiderino acquistare la vettura ad un prezzo accessibile, senza però rinunciare ad una ricca dose di funzionalità c'è l'allestimento Pop. Rivestito in tessuto Axel Grigio Antracite, su di un contrasto esterno dettato dalle cornici cromate della calandra, la griglia nero lucido, le maniglie e la calotte degli specchietti in tinta con la carrozzeria, la dotazione di serie offre: i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore manuale, sistema ESP con Hill Holder, airbag frontali e laterali anteriori, attacchi Isofix a tre punti, sedile posteriore sdoppiato, trip computer e predisposizione per autoradio con 6 diffusori per le casse. A disposizione le motorizzazioni 1.4 16v da 90 CV e 1.6 Multijet 16v da 105 CV.

Bravo Easy – proseguendo nella gamma troviamo quindi il miglio rapporto prezzo/dotazioni nell'allestimento Easy. Disponibile con qualsivoglia motorizzazione, rispetto alla variante di serie essa aggiunge: l'autoradio con lettore CD/MP3 con comandi al volante, il window-bag, alzacristalli elettrici posteriori, fendibebbia con funzione cornering, comodo poggiabraccia per sedile anteriore con tanto di vano refrigerato e sedile passeggero regolabile in altezza. Interni ed esterni uguali a quelli dispensati dalla Pop, ma con plancia carbok look e possibilità di richiesta per i rivestimenti in pelle.

Posteriore Fiat Bravo 2012

A disposizione di quest'ultimo sono infatti due pacchetti esclusivi denominati Lounge Pack e Sport Pack. Il primo è comprensivo di: cerchi in lega da 17 pollici con finiture eleganti e filo di cintura cromato, climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Mentre per il secondo, più aggressivo e dall'assetto sportivo, ci sono: i cerchi in lega da 18 pollici, spoiler in coda, minigonne, filo di cintura e terminale di scarico cromati, sedili sportivi con regolazione lombare per quello di guida ed annesso bracciolo posteriore, non mancano ovviamente anche pedaliera sportiva e sovratappeti.

Bravo Street a partire da Giugno – a concludere ci pensa quindi il top di gamma presentato in occasione del Salone di Ginevra 2012 disponibile solamente a partire dal prossimo mese, in grado di offrire al suo possessore dotazioni di categoria superiore in abbinamento ad una guida divertente ed un prezzo non troppo elevato. Partendo dall'esterno troviamo quindi i cerchi in lega da 17 pollici verniciati in nero lucido e con logo identificativo di spicco, mentre dietro di essi ben spiccano le pinze rosse dei freni. Interni con sedili in pelle nera, plancia in effetto carbon look a riprendere il tema nero, impianto Hi-Fi Sound System con 8 diffusori audio,  subwoofer e connessione USB/Bluetooth Blue&Me per interfacciarsi con i dispositvi mobile di ultima generazione (compreso anche il riconoscimento vocale). Quando a dotazioni infine, rispetto alla Easy, si aggiungono alla Street il climatizzatore automatico bi-zona, il poggiabraccia per i sedili posteriori e la regolazione lombare del sedile del conducente. I motori disponibili in questo caso sono il 1.4 T-Jet benzina da 120 CV ed il 1.6 MultiJet da 120 CV, entrambi appositamente pensate per garantire il perfetto equilibrio tra performance e consumi.

Motori e prezzi – riepilogando, a disposizione della Fiat model year 2012 ci sono sotto il cofano il 1.4 16v da 90 CV, il 1.4  T-Jet 16v da 120 CV, il 1.4 MultiAir Turbo 16v da 140 CV, il 1.6 Multijet 16v da 105 e 120 CV, per finire con il 1.4 16v EasyPower benzina/GPL da 90 CV, sicuramente quello che in Italia riscontrerà maggior successo. A disposizione del penultimo anche il cambiomanuale sequenziale robotizzato Dualogic.

A seguire il listino prezzi ufficiale:

  • Fiat Bravo 1.4 90 CV Pop 16.750
  • Fiat Bravo 1.4 90 CV Easy 18.250
  • Fiat Bravo 1.4 T-Jet 120 CV Easy 19.750
  • Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo 140 CV 20.750
  • Fiat Bravo 1.4 90 CV EasyPower 20.250
  • Fiat Bravo 1.6 Multijet 105 CV Pop 19.500
  • Fiat Bravo 1.6 Multijet 105 CV Easy 21.000
  • Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 CV Easy 21.750
  • Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 CV Easy Dualogic 22.550


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views