Prezzi Honda Cr-Z: ibrida giapponese a partire da 21.800 euro
Dopo la Germania tocca all'Italia conoscere i prezzi della nuovissima Honda CR-Z vettura Ibrida molto originale del marchio giapponese che si inserisce da sola nel segmento delle Ibride coupè, dando un alternative sportiva alle già conosciute ed apprezzate Prius ed Insight. La casa di Tokyo è pronta a vendere la sua vettura nel nostro paese ad un prezzo di 21.800 euro.
La CR-Z si posiziona perfettamente tra Honda Insight (20.600 euro) e Toyota Prius (26.450 euro), le due vetture Ibride attualmente più alla portata. A differenza delle due vetture già citate la CR-Z presenta alcune caratteristiche che la distinguono dalle rivali. La prima e la più ovvia è la linea. Più sportiva di quelle di Insight e Prius, e soprattutto a tre porte elemento che potrebbe avvicinare i giovani a questo tipo di vetture. La seconda differenza è derivata dal cambio manuale a 6 marce (oltre che quello automatico) che permette una guida più sportiva e classica.
Oltre all'allestimento base la CR-Z presenta altre due possibilità di scelta, entrambe più costose ed ambe con caratteristiche ancora da scoprire. La prima alternativa si chiama Sport venduta al prezzo di 22.800 euro, mentre la seconda si chiama GT venduta al prezzo di 24.300 euro. Infine ricordiamo che la coupè ibrida monta un doppio propulsore termico-elettrico capace di erogare in totale 124 cavalli.
Francesco Geremia