Prezzi Hyundai ix20: si parte da 13.500 euro
Questa settimana è stata ufficialmente presentata la versione per il mercato italiano della Hyundai ix20, la compatta e promettente MPV coreana è pronta per affrontare la scalata al segmento B nostrano.
I punti di forza di questa nuova Hyundai sono sicuramente la sua linea grintosa, una buona dotazione di serie e un prezzo d’attacco decisamente interessante; la ix 20 viene infatti proposta a partire da 13.500 euro.
Il design della Hyundai ix20 è stato curato dal centro sviluppo della casa coreana di Rüsselsheim, in Germania; l’auto quindi è nata con il chiaro intento di aggredire la concorrenza attiva in Europa, ci riferiamo alla “cugina” Kia Venga, alle “gemelle” Renault Modus e Nissan Note, alla Citroen C3 Picasso e alla Honda Jazz.
Richiamando il frontale del suv Hyundai ix35, la ix20 risulta particolarmente gradevole e “familiare”; le misure della nuova MPV sembrano fatte apposta per muoversi agilmente in città e per trovare facilmente parcheggio (è lunga 4.1 metri).
Le motorizzazioni proposte sono abbastanza varie, tre benzina e due diesel compresi in un range di potenze da 77 a 125 cavalli. Tra le versioni più interessanti le Hyundai ix20 Blue Drive equipaggiate con dispositivo Stop&Go, gomme a basso attrito e gestione dell’alternatore.