video suggerito
video suggerito

Prezzi, motori ed allestimenti della Ford Fiesta 2013

Via alle prime ordinazioni per il restyling della quinta generazione della berlina statunitense. Arriverà nelle concessionarie a partire da gennaio 2013, allo stesso prezzo di sempre ma con un comparto dotazioni e motori del tutto rinnovato ed all’avanguardia.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Ford Fiesta 2013 quinta generazione

Sono partite ieri 3 dicembre le prime ordinazioni della Ford Fiesta 2013, ossia il restyling della quinta generazione della compatta statunitense di cui abbiamo precedentemente illustrato le caratteristiche in occasione della presentazione al Salone di Parigi 2012. Il piccolo concentrato di tecnologia e dinamismo, rinnovato sopratutto nella parte frontale e nel comparto dotazioni (ora ricchissimo sia in termini di intrattenimento che di sicurezza), arriverà nelle concessionarie europee a partire dal prossimo mese. L'obiettivo è chiaro, aumentare la già vasta utenza attraverso un nuovo appeal che faccia presa sui più giovani, un'affidabilità mai vissuta prima d'ora ed un rapporto qualità/prezzo che oltre a favorire l'acquisto si protenda nel tempo grazie a motori di ultima generazione votati al risparmio di carburante ed alle scarse emissioni inquinanti.

Ford Fiesta Restyling

Motori –  al momento del lancio, previsto per il mese di gennaio, si potrà sceglie fra tre motorizzazioni a benzina, due a gasolio e fin da subito la GPL. Si parte dal ben conosciuto quattro cilindri 1.2 a benzina da 65 CV che equipaggerà la versione entry-level al prezzo di 11.750 euro, dal nuovo tre cilindri 1.0 aspirato da 80 CV e 12.5000 euro e dal 1.6 105 CV con cambio automatico proposto a 13.250 euro; passando per i diesel 1.6 TDCi da 95 CV ed il nuovo 1.5 TDCi da 75 CV (versione ridimensionata del 1.6 intercooler) per cui occorrono rispettivamente 14.750 euro e 14.000 euro per il secondo; per finire con il 1.4da 92 CVversione Eco GPL in listino allo stesso prezzo della Fiesta 1.5 TDCi. Per tutti, tranne che per il già citato 1.6 a benzina, ci sarà il cambio manuale a cinque marce.

Ford Fiesta 2013

Allestimenti – ottimo già a partire dalla versione base il livello di dotazioni proposto per la Ford Fiesta 2013, di serie troviamo infatti: i sette airbag, l'ESP, i sedili regolabili in altezza, alzavetro elettrici anteriori, sistema My Key, baule con piano regolabile in due posizioni e divano con schienale regolabile frazionato. Per chi non si accontentasse della versione d'accesso sarà poi disponibile con un sovraprezzo di 1.5000 euro l'allestimento Titanium. Quest'ultimo aggiungerà, tra le altre cose, il climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 15 pollici, i fendinebbia e la chiusura centralizzata con telecomando. La stessa cifra è inoltre richiesta per passare dalla carrozzeria tre porte a quella cinque porte, mentre per gli interni in pelle ed i sedili riscaldati del più ricco Individual si dovrà attendere il mese di Febbraio. Per l'Individual si partirà dai 16.250 euro del rinomato 1.0 Ecoboost da 100 CV proseguendo con un piccolo sovraprezzo per il 1.6 TDCi da 95 CV. A partire da marzo poi, firmeranno il loro debutto anche le versioni Econetic.

Allestimenti Fiesta 2013

Come optional – due accessori di peso sono al debutto: l'Active City Stop, il dispositivo che riduce il rischio di tamponamenti alle basse velocità, incluso nel pacchetto "City Pack Premium" assieme ai sensori posteriori di parcheggio e ai retrovisori ripiegabili elettricamente (500 euro); ed il Sync, un kit di vivavoce , comandi vocali e sistema di chiamata d'emergenza offerto a 750 euro nel "Premium Sound Sistem" assieme alla radio CD con presa USB/AUX e volante multifunzione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views