video suggerito
video suggerito

Primi giri a Daytona per Alonso, lo spagnolo inizia i test

Il pilota della McLaren è sceso in pista per cominciare a prendere confidenza con il tracciato americano: pochi giri per lui con il migliore chiuso con il tempo di 1:40.992, due secondi più lento rispetto alla miglior prestazione di giornata.
A cura di Matteo Vana
40 CONDIVISIONI
Fernando Alonso alla 24 Ore di Daytona- Foto Twitter
Fernando Alonso alla 24 Ore di Daytona- Foto Twitter

L'avventura di Fernando Alonso alla 24 Ore di Daytona è ufficialmente iniziata: lo spagnolo, infatti, dopo aver presentato il casco, ovviamente personalizzato, che indosserà in occasione dei weekend americani ed essersi presentato alla stampa americana e non solo, è sceso in pista con la Ligier Jsp217 del Team United Autosport con la quale affronterà la classica di durata d'Oltreceano, una delle corse più famose del mondo giunta alla sua 56esima edizione.

Primi giri per lo spagnolo

In realtà non è una prima assoluta con questo tipo di vettura per Alonso: il pilota della McLaren aveva già testato l'auto in una prova sulla pista di Aragon proprio per affinare le proprie abilità in vista della gara che prenderà il via il 27 gennaio. Un esordio, però, quello sul circuito di Daytona per il due volte campione del mondo di Formula 1 che si è trovato a lavorare anche con i suoi compagni di squadra Lando Norris e Phil Hanson. Qualche giro, il giusto per cominciare a capire le caratteristiche del circuito seppur in condizioni ancora piuttosto fredde; al primo giro lanciato Alonso è riuscito a fermare il cronometro su un discreto 1:40.992 a quasi due secondi dal compagno Lando Norris.

Anche Massa ad assistere al debutto di Alonso

Ci sarà tempo di migliorare per l'ex ferrarista che durante il weekend scenderà ancora in pista per completare la marcia di avvicinamento alla gara. Un'esperienza che Alonso vuole vivere al massimo, cercando di capire ogni piccolo segreto per cercare di rendere al meglio quando poi conterà davvero e prepararsi in vista della partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, vero obiettivo del pilota; nonostante questo, però, lo spagnolo ha intenzione di godersi anche quello che c'è fuori dalla pista non disdegnando la passione dei tifosi americani che, soprattutto dopo l'esperienza della passata stagione ad Indianapolis, hanno imparato ad apprezzarlo. Insieme a lui, nella prima giornata di test, c'era anche Felipe Massa: a testimoniarlo una foto, postata sui social, che i due si sono scattati e che aumenta la quota di piloti di F1 presenti. Insieme allo spagnolo e al brasiliano, infatti, ci sarà anche Lance Stroll, il giovane canadese della Williams che parteciperà alla manifestazione con il team Jackie Chan DC Racing.

Daytona 24 @fernandoalo_oficial 🤙🏼🤙🏼🤙🏼

A post shared by Felipe Massa (@massafelipe19) on

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views