89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primi giri per la Red Bull, Ricciardo in pista a Silverstone con la RB14

L’australiano ha portato al debutto la nuova vettura sfruttando uno dei due filming day messi a disposizione dalla Fia per testare le monoposto che prenderanno parte al prossimo campionato del mondo.
A cura di Matteo Vana
89 CONDIVISIONI

Se sarà un anno fortunato lo stabilirà il tempo, ma quello della Red Bull è stato senza dubbio un debutto bagnato. La scuderia di Milton Keynes, infatti, ha deciso di mandare subito in pista la nuova RB14, la vettura che dovrà giocarsi il titolo con Mercedes e Ferrari, sul tracciato di Silverstone sfruttando alcuni dei 100 km messi a disposizione della Fia per il primo dei filming day concessi.

L'australiano ha portato al debutto la nuova monoposto 2018

A scendere sul tracciato britannico, sotto una pioggia battente, è stato Daniel Ricciardo che ha così potuto testare la nuova monoposto con livrea camuffata per nascondere alcune delle soluzioni scelte da Adrian Newey, tornato a lavorare a pieno regime sulla vettura dopo che l'anno scorso si era dedicato allo sviluppo della Aston Martin Valkirye. Solo un assaggio, una prima presa di contatto per l'australiano che non ha cercato i tempi limitandosi a svolgere alcune tornate per verificare che tutto fosse a posto sulla nuova vettura prima di ritrovarla in pista nella prima sessione di test invernali che si svolgeranno a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo.

Daniel Ricciardo sulla nuova RB14 - Foto Twitter
Daniel Ricciardo sulla nuova RB14 – Foto Twitter

La Red Bull, in questo modo, è la prima monoposto in configurazione 2018 a mettere le ruote sull'asfalto grazie al pilota australiano che, nella prossima stagione, si troverà ancora a dividere il box con Max Verstappen; un rapporto, quello tra i due, che potrebbe diventare incandescente qualora si trovassero in lotta per il mondiale. Già la scorsa stagione ci fu qualche scontro – il più clamoroso in Ungheria -, poi però arrivò il chiarimento e i rapporti tornarono ad essere idilliaci. Quest'anno, però, se la Red Bull dovesse confermarsi quella della parte finale del 2017 candidandosi come una delle protagoniste principali nella lotta al titolo, il duello potrebbe riaccendersi regalando spettacolo in pista. La nuova stagione sta per partire e si annuncia già spettacolare come poche altre volte è successo nella storia della Formula 1.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views