1 CONDIVISIONI

Problemi con la giustizia per Ecclestone, l’ex boss della F1 finisce sotto processo

Mister E è stato chiamato in aula per una richiesta di risarcimento; ad avviare il procedimento è stata la Blueewaters Communications Holdings LLC perché Ecclestone, insieme a due società della famiglia, avrebbe impedito di acquisire delle quote della F1.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Immagine

Guai in vista per Bernie Ecclestone: l'ex capo della Formula 1, adesso presidente onorario dopo l'ingresso dei nuovi proprietari di Liberty Media, sarà costretto a comparire in aula il prossimo 1 ottobre 2019 per il riconoscimento di una somma di denaro per il suo coinvolgimento nel caso di corruzione di Gerhard Gribkowsky, condannato nel Regno Unito e in Germania nel 2014.

Mister E in aula per un richiesta di risarcimento

Nel procedimento, insieme a mister E, sono imputati anche la Bayerische Landesbank e  la Bambino Holding, società che fanno parte della famiglia Ecclestone. Un caso spinoso quello che vede coinvolto Ecclestone: il processo contro l'ex boss del Circus è stato voluto dalla Blueewaters Communications Holdings LLC sostenendo che il tentativo di acquistare nel 2005 una partecipazione nell’azionariato della F1 sia fallito a causa di un accordo tra Ecclestone e Gribkowsky che permise all'epoca di bloccare la vendita, portando ad un accordo successivo con la CVC. Nel 2012 Gribkowsky aveva ammesso di aver ricevuto dei pagamenti da Ecclestone, mentre Bernie ha successivamente aveva affermato di essere stato ricattato da Gribkowsky che aveva minacciato di fornire delle informazioni alle autorità fiscali del Regno Unito.

Adesso mister E dovrà difendersi dalle accuse che lo vedono chiamato in causa in questo nuovo scandalo. Si annunciano tempi duri per l'ex patron della Formula 1; la società che lo ha chiamato in causa, infatti, sembra convinta ad andare fino in fondo alla vicenda tanto che Simon Bushell di Signature Litigation ha dichiarato: "Il nostro cliente Bluewaters è soddisfatto che il giudice abbia fissato una data per il processo a Londra che ci offre l'opportunità di mostrare come i pagamenti di Mr Ecclestone a Gerhard Gribkowsky abbiano bloccato l'offerta del nostro cliente per entrare in Formula 1". 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views