video suggerito
video suggerito

Problemi per la Mclaren MP4-12C, produzione rallentata

Piccoli difetti condizionano le prime consegne della supercar inglese. Nulla di grave fa sapere l’azienda, sono difficoltà legate alla qualità in alcune auto che non intaccano la sicurezza e le prestazioni del gioiellino. Si prevede intanto un rallentamento di circa 2 o 3 settimane per sopperire i disagi.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Mclaren MP4-12C - Posteriore

Attraverso una breve comunicazione la Mclaren annuncia il rallentamento di produzione della nuova supercar MP4-12C, causa di questo disagio sembrano essere alcuni problemi qualitativi relativi alla componentistica. Nulla di grave da quanto evidenziato, dato che l'azienda si è affrettata a sottolineare che tali problemi, riscontrati solamente su alcuni esemplari e non su tutti quelli già consegnati, non intaccano né le dotazioni di sicurezza né le performance stesse della vettura. Come ha affermato lo stesso Tony Joseph, responsabile di Mclaren USA nel corso di un'intervista:

"Non ci sono preoccupazioni sulla sicurezza della McLaren MP4-12C, abbiamo avuto difficoltà legate alla qualità in alcune auto e per questo vogliamo accertarci del problema prima di riprendere le consegne".

Non sono però dello stesso avviso alcuni clienti che hanno riscontrato sulla progenie della celebre MP-12 di Formula 1 diversi malfunzionamenti ai tubi del freno, al sistema di apertura delle portiere, alla durata delle batterie che si scaricano facilmente, al cofano motore in vetro, al sistema di intrattenimento Iris e diverse imperfezioni ai cavi elettrici del cruscotto o addirittura delle infiltrazioni d'acqua (come la condensa nei fanali) causate da guarnizioni inadeguate.

Problematiche non di determinata rilevanza e probabilmente fomentate dai due incidenti che si sono susseguiti nel corso di poco tempo (il primo dei quali durante una prova su strada prima dell'eventuale consegna ed il secondo sul tracciato di Nurburgring, nel tentativo di conquistare un nuovo record per vetture omologate), ma che comunque seccano non poco un pubblico che ha dovuto mettere mano a 200.000 euro per aggiudicarsi il gioiellino. Proprio per questo la casa madre ha deciso di correre al più presto ai ripari per non minare il buon nome della Mclaren, viste anche le dirette concorrenti come la Ferrari 458 Italia sempre attente ad ogni minimo dettaglio.

Dopo che già a luglio le supercar erano state modificate a causa di alcune recensioni negative, che parlavano di vetture belle e perfette ma non emozionanti, si prevedono dunque ritardi nella consegna dei nuovi modelli per meglio revisionare le parti segnalate, il tutto non dovrebbe comunque protrarsi a lungo, si parla di due o tre settimane al massimo. Ad oggi le Mclaren MP4-12C consegnate in Europa sono state 59, per eventuali problemi l'azienda invierà uno specialista per ripararle singolarmente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views