video suggerito
video suggerito

Prost sul Mondiale 2016: “Ferrari davanti alla Mercedes? Un bene per la F1”

Il quattro volte campione del mondo spera che la scuderia di Maranello possa vivacizzare la nuova stagione e spodestare la Mercedes dal trono della Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco più di un mese all’inizio del Mondiale e tutti gli addetti ai lavori, passando naturalmente anche per i tifosi, non fanno che porsi una domanda: la Mercedes dominerà anche questo campionato di Formula 1 come nelle ultime due stagioni o ci sarà qualche avversario che riuscirà a contrastarla? Dopo due anni di supremazia della scuderia tedesca, Alain Prost spera che la Ferrari riesca a interrompere il ciclo vincente delle Frecce d'Argento nel Mondiale 2016. L'ex pilota della Rossa ha dichiarato: "Se la Ferrari riuscisse ad arrivare davanti alla Mercedes in questa stagione sarebbe certamente un bene per il circus. Mi piacerebbe che ciò accadesse". Dopo due anni di dominio del team di Brackley, Prost auspica un cambio di gerarchia al vertice del Mondiale per evitare che si cada nella monotonia. Se la Ferrari dovesse trionfare ancora non è dato saperlo ma di certo gli appassionati di motori non aspettano altro che vederla battagliare con le due monoposto Mercedes.

A margine della presentazione della Renault, che torna nel circus nel 2016 subentrando alla Lotus, l'ex pilota ha fatto il punto sul Mondiale che comincerà il 20 marzo a Melbourne e ha dichiarato: "Per rivederla nelle primissime posizioni ci vorrà del tempo, tra i due e i tre anni. Se nel frattempo dovesse essere modificato il regolamento, la Renault ne potrebbe trarre giovamento". Infine sulle nuove regole che governano il circus: "Cosa penso delle attuali regole? Ci vorrebbe una comunione d’intenti, ma purtroppo non vedo tutto questo".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views