Prototipo di Citycar avvistato a Napoli: è la Fiat Topolino?
Il nostro amico e lettore Marco da Agnano ci ha inviato in redazione due scatti fotografici che ritraggono un curioso prototipo avvistato oggi nei pressi dell’aeroporto di Napoli; l’auto in questione non mostra badge o loghi che permettano di risalire con sicurezza al costruttore, ma d’istinto siamo portati a pensare che si tratti di un nuovo modello Fiat. Almeno questo è il primo pensiero che ci viene in mente e alcuni dettagli sembrano confortare questa nostra prima ipotesi.
Il taglio dei fari anteriori, nonostante i generosi strati di nastro adesivo nero, ricorda non poco quello della Fiat Grande Punto; sempre allo stile della casa torinese sembrano ispirati i gruppi ottici posteriori e la linea del portellone e dei paraurti.
Continuiamo a percorrere l’ipotesi Fiat; di quale modello si tratta? Sempre affidandoci all’istinto il primo nome che sortisce è quello della Panda, ma facendo una proporzione con le auto vicine parcheggiate il prototipo sembra molto più compatto. Magari il confronto non è realistico, vista l’angolazione con la quale è stata scattata la prima foto, ma la carreggiata ristretta, rispetto alla sede stradale, ci fa supporre che si tratti di un nuovo modello del segmento A; che si tratti una nuova Seicento o della tanto acclamata Fiat Topolino?
Voi cosa ne pensate? Aiutateci a fare luce su questo avvistamento misterioso!
Grazie ancora Marco!
Gabriele A.