Prova comparativa: Nissan GT-R, Porsche 911 Turbo e Audi R8 V10
Una prova comparativa con i fiocchi quella organizzata dal magazine britannico Autocar che ha riunito tre tra le auto più affascinanti e desiderate del momento; sulla pista di Castle Combe sono state messe alla prova la Porsche 911 Turbo, la Nissan GT-R e l'Audi R8 V10. Non capita di certo tutti i giorni di potere vedere tutte e tre queste belve una a poche decine di centimetri di distanza dall'altra.
La prova dei giornalisti inglesi era volta a identificare quale delle tre sportive risultasse più veloce, facendo registrare il più basso tempo sul giro. Dai risultati del test sul circuito inglese è la giapponese GT-R la più rapida nel divorare 2.977 fermando il cronometro a 1 minuto e 14.6 secondi; segue la Porsche 911 Turbo con 1 minuto e 14.9 secondi. Fanalino di coda l'Audi R8 V10 che non riesce a far meglio di 1 minuto e 15.5 secondi.
La Nissan GT-R sembra confermare anche in quest'occasione la bontà del progetto, la maniacale ripartizione dei pesi e la validità delle numerose componenti “racing” con la quale è assemblata.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]