Prova su strada Skoda Yeti 1.2 DSG: Accelerazione e sinfonia di scarico
La Skoda Yeti equipaggiata con il 1.2 DSG è una delle versioni più interessanti tra quelle in cui viene proposto il suv più economico del Gruppo Volkswagen. Curiosando nel nostro giro quotidiano su Youtube abbiamo scovato un video che “promette” di mostrarci il comportamento di questa interessante vettura e di regalarci il sound del quattro cilindri dotato del cambio a doppia frizione. In attesa di proporvi una prova su strada della Skoda Yeti, valutiamo questo filmato.
Il video purtroppo mostra soltanto una inquadratura del quadro strumenti e quindi non abbiamo possibilità di riscontrare che si tratti effettivamente della versione dotata del quattro cilindri sovralimentato da 105 cavalli e trasmissione automatica a sette rapporti, ma prendiamolo per buono.
Ciò che colpisce è senz’altro il sound cupo e metallico, una bella sonorità grintosa, forse eccessiva e che fa sospettare la possibile adozione di un terminale sportivo, ma non abbiamo riferimenti su questo particolare. Guardando
Guardando la lancetta del contagiri possiamo apprezzare la rapidità con la quale vengono innestati i vari rapporti e quanto sia vivace e reattiva la Yeti equipaggiata con il compatto e leggero quattro cilindri turbo.
La Skoda Yeti 1.2 DSG è proposta la prezzo di listino di 20.631 euro nell’allestimento Active e a partire da 21.931 in quello Adventure.