24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prove di F1 per il Vietnam, Coulthard porta la Red Bull per le strade di Ho Chi Minh

Il pilota scozzese ha portato la RB7, la vettura che permise a Vettel di laurearsi campione del mondo nel 2011, per le strade della capitale vietnamita, un modo per avvicinare gli spettatori al mondo della Formula 1 in attesa dell’inserimento in calendario.
A cura di Matteo Vana
24 CONDIVISIONI

L'entrata del Vietnam in Formula 1 sembra essere dietro l'angolo: mentre Fia e Liberty Media continuano a discutere del possibile inserimento di una gara proprio nel paese del Sud Est Asiatico, Ho Chi Minh ha ospitato, per la prima volta nella sua storia, una monoposto. Si tratta della Red Bull RB7, la stessa che ha vinto il mondiale 2011 con Sebastian Vettel, che con David Coulthard al volante ha entusiasmato gli appassionati accorsi per le strade della capitale.

La vettura del Toro e il pilota scozzese sono stati protagonisti assoluti del festival "Heineken Perfect Experience With F1" mettendo in scena il solito campionario di sgommate, ciambelle sull'asfalto a ruote fumanti e burnout davanti agl occhi dei curiosi che erano assiepati nei pressi del circuito, realizzato per l'occasione nei 650 metri di Nguyen Co Thach Street, una delle arterie centrali della città più popolosa del Vietnam, in tre diversi spezzoni che hanno coperto l'intero arco della giornata. Giorno, tramonto e notte, tre diversi scenari per promuovere la Formula 1 in una nazione che, già dal prossimo anno, potrebbe entrare a far parte del calendario del mondiale.

La Red Bull guidata da Coulthard per le strade del Vietnam - @Red Bull
La Red Bull guidata da Coulthard per le strade del Vietnam – @Red Bull

Coulthard: "Emozionante portare la F1 in un nuovo paese"

Uno show in piena regola dove, oltre a poter ammirare l'auto campione del mondo nel 2011, gli spettatori hanno potuto anche ascoltare la performance del dj Martin Garrix, il celebre deejay olandese. Uno spettacolo proprio come quello che vorrebbero i nuovi proprietari americani, capace di coinvolgere un pubblico sempre maggiore non limitandosi solo agli appassionati dei motori. "È stata la mia prima visita in questo Paese e devo dire che è stato davvero bello trovarsi in un posto con gente così educata, amichevole ed entusiasta. Sono felice di aver permesso loro di toccare con mano e vedere da così vicino l’arte ingegneristica di un team di Formula 1. È sempre emozionante portare una monoposto di Formula 1 in un nuovo Paese. È un po’ come condividere qualcosa con una nuova generazione. E sono convinto che le persone presenti oggi saranno portate a guardare le gare di F1 in futuro" sono state le parole di David Coulthard. Il Vietnam è pronto per ospitare la Formula 1, manca solo l'ultima mossa da parte delle autorità per ottenere il via libera.

David Coulthard - @Red Bull
David Coulthard – @Red Bull
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views