Python, una cabriolet da strada che è anche motoscafo
Immaginate di andare a fare una passeggiata con un auto cabriolet in riva ad un lago. Arrivati in riva lago al posto di fermarvi, cambiate assetto e attraversato lo stesso come a bordo di un motoscafo di lusso. Non è fantascienza ne quanto meno il nuovo film di James Bond, stiamo parlando di un auto che esiste ed è in commercio, stiamo parlando della Python.
A prima vista questa curiosa vettura non attrae molto. Una grossa cabriolet con assetto molto rialzato (come un fuoristrada) non è bella da vedersi. Ma quell'altezza da terra e quelle grosse dimensioni hanno un perchè. La Python infatti è capace di camminare anche sull'acqua grazie al suo assetto anfibio azionabile mettendo semplicemente a folle ed alzando le ruote.
Questo capolavoro di tecnologia monta due motori, uno da strada ed uno da acqua. Questi sono un potente V8 Chevrolet da 640 cavalli, mentre per l'acqua c'è un fuoribordo dominator Jet da 500 cavalli capace di spingere questo mezzo anfibio a 96 chilometri orari sull'acqua, più veloce di tanti motoscafi in circolazione. Il prezzo per portarsi a casa quest'auto-motoscafo è di 85.000 dollari.
Francesco Geremia