Qatar, Marquez: “Non vedo l’ora di iniziare”
Non sta nella pelle. Marc Marquez è pronto scendere in pista per misurarsi con i colleghi dopo che gli ultimi test in Qatar si erano conclusi con un giorno di anticipo a causa della pioggia. Alla vigilia del primo round stagionale all’International Circuit di Losail, il tre volte iridato si dice fiducioso per la gara e resta l’uomo da battere in questa stagione. “Non vedo l’ora la stagione inizi! È stato un lungo inverno e il test in Qatar della scorsa settimana è stato interrotto dalla pioggia, cosa molto strana per il Qatar, ma sono comunque fiducioso per questa prima gara” ha detto Marquez.
“Questo circuito non è uno dei miei preferiti ma guidare qui è divertente ed è la prima gara del campionato. Vedremo come saranno le condizioni della pista dopo tutta la pioggia della scorsa settimana e come al solito ci vorrà del tempo per pulire le traiettorie e così capiremo quale sarà il livello di grip del tracciato” ha spiegato il campione spagnolo che punterà a confermarsi dopo la vittoria della passata stagione.
Sugli ultimi riscontri in pista e aspettative dal weekend conclude: “Negli ultimi test abbiamo visto piloti veloci su moto veloci, quindi questo primo weekend di gara sarà di sicuro interessante!”.