video suggerito
video suggerito

Qoros GQ3: foto e caratteristiche della berlina che debutterà nel 2013

La casa automobilistica cinese nata dell’unione del marchio Chery con l’Israel Corporation anticipa qualche dettaglio riguardante la berlina appositamente pensata per il mercato europeo. Design intrigante, abitacolo ricco e razionale, ma anche tanta sicurezza.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Qoros GQ3

La casa automobilistica Qoros diffonde oggi le prime immagini ufficiali della berlina denominata CQ3, la prima di tante vetture appositamente pensate per il mercato europeo nate dall'unione del marchio cinese Chery con l'Israel Corporation. Attualmente sono già stati stretti accordi con fornitori del calibro di Magna Steyr, TRW, Continental, Bosch, Valeo, Microsoft e Iconmobile, l'obiettivo è quello di debuttare in anteprima assoluta al prossimo appuntamento col Salone di Ginevra in programma come sempre dal 7 al 17 marzo 2013.

Nuova berlina Qoros

Caratteristiche della vettura – pur non conoscendo ancora le dimensioni, salvo la larghezza attestata a 1.839 mm dalla quale si può già immaginare un passo abbondante che superi i 450 cm. Con queste misure, l'effetto è quello di una vettura ben piantata a terra, sopratutto se ci si sofferma sui vistosi cerchi in lega da 19 pollici e design specifico ad otto elementi composti da tre raggi ciascuno offerti di serie. Nel complesso, la Qoros GQ3 è una classica berlina quattro porte percorsa da una linea piuttosto piacevole e tutto sommato abbastanza odierna anche se probabilmente non del tutto originale. Efficace è sicuramente il design della parte posteriore, dove i fanali pur mantenendo una forma semplice creano un'effetto ottico davvero interessante, inoltre come non notare il doppio terminale di scarico e le diverse cromature che ne impreziosiscono l'eleganza. Quest'ultime in particolare, si possono ammirare sia nella cornice dei finestrini disposti su tre file che al frontale dove una calandra particolarmente intrecciata non manca di anticipare quelli che saranno grossomodo gli stilemi del marchio. Diversi gli elementi di spicco all'anteriore, a partire dai fari taglienti e dalla forma irregolare, proseguendo con le prese d'aria posizionate accanto ai fendinebbia, per finire con le lamelle della seconda mascherina posta nella parte inferiore del paraurti. Secondo la casa madre, tale assetto stilistico è opera del centro stile di Monaco in Germania, un modo per dare alla vettura un'impronta il più possibile vicina ai gusti dei clienti europei.

Interni Qoros GQ3

Interni e motori – così come all'esterno, anche l'abitacolo della Qoros GQ3 si presenta ben curato e con una distribuzione ordinata della strumentazione. Al centro della plancia spicca l'ampio display touchscreen da 8 pollici con funzioni di computer di bordo, infotainment e navigatore satellitare. Oltre queste funzioni, il dispositivo fungerà inoltre da sistema di segnalazione in caso di emergenze e di linea diretta con la rete di assistenza nel caso si voglia prendere appuntamento, mentre si preannuncia ricchissima anche la dotazione di sicurezza a partire dai numerosi airbag offerti di serie. Purtroppo, almeno per il momento, restano sconosciute le motorizzazioni che prenderanno posto sotto al cofano di questa berlina, probabilmente ne sapremo di più verso fine gennaio. Nel frattempo, l'appuntamento per visionarla da vicino resta fissato al Salone di Ginevra e successivamente a quello di Shanghai, mentre l'immissione sul mercato dovrebbe verificarsi nel corso del 2013 attraverso la creazione di una rete di vendita ed assistenza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views