video suggerito
video suggerito

Quanto piace la Opel Mokka: 90mila ordini in pochi mesi

Non è il solito Suv, ma potrebbe diventare un modello per la prossima generazione di Sport Utility Vehicle. Larga all’interno, più snella all’esterno e ricca di tecnologia all’avanguardia.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Il piccolo SUV compatto di General Motors si mostra ed è atteso per il prossimo Salone di Ginevra. Dimensioni compatte e carattere da grande crossover.

La Opel Mokka va forte e, forse, non è una sorpresa. Il piccolo Suv tedesco ha sperimentato una soluzione commerciale innovativa, in parte accentuando ulteriormente la vocazione del Suv. In particolare, pur evocando esteticamente i tracciati impervi di campagna, il Suv nasce come prodotto urbano e gli strateghi della Opel devono aver pensato questo quando, con la Mokka, hanno creato un modello dalle dimensioni più ridotte proprie della città. Non solo, la tecnologia presente nella Mokka è ancora una volta lo sforzo di piacere a un consumatore "top" cittadino, provvisto di tutte le comodità più o meno utili. La tecnologia non è però soltanto quella utilizzata, ad esempio, per l'Opel Eye (la telecamera che riconosce i segnali stradali), ma è anche quella che garantisce altissime prestazioni consumando poco. Quale che sia il segreto del successo, da ottobre ad oggi gli ordini del Suv di casa Opel sono arrivati a circa 90.000 unità. I paesi che più apprezzano la Mokka sono Germania, Russia, Regno Unito, Italia e Francia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views