video suggerito
video suggerito

Quarant’anni a tutto Loeb!

Il nove volte Campione del mondo di Rally entra a tutto gas negli anta pronto alla nuova avventura in WTCC.
A cura di v.a.
613 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Auguri al più grande, all’unico Sebastien Loeb. Al re dei rally che ha firmato un’intera epoca con i nove titoli mondiali WRC consecutivi. Auguri all’alsaziano che oggi è due volte ventenne, perché a uno come lui non puoi dare quarant’anni. Auguri al Seb che va avanti a suon di record, al Campione dei campioni che dagli sterrati di mezzo mondo ora arriva in pista. Auguri al Campione pronto al debutto in WTCC. Una cambiamento non troppo difficile per Loeb che dal 2005 al 2010 ha vinto tutti i rally su asfalto. Una scelta di mercato per Citroen che strizza l’occhio all’Asia. Ma questa è un’altra storia.

Immagine

Quarant’anni da cannibale. Il nome di Loeb è uno di quelli più in alto, da Olimpo dei Campioni. Perché vincere si può, ma riconfermarsi sempre come il più forte è un’altra storia, quella di Loeb. Il Campione che non basta. Dal suo debutto nei rally è trascorso oltre un decennio di vittorie su Citroen che Loeb centra su diversi modelli. Con la più vincente, la Citroen C4 WRC, conquista quattro titoli ma non gli ultimi due, targati DS3 WRC. Anni in cui Loeb brilla sull’asfalto, va forte sugli sterrati ed è in grado di conquistare podi in speciali anche sulla neve. Tutto. Il Cannibale, appunto.

Immagine

Quarant'anni da extraterrestre. Loeb stupisce tutti con parentesi da record, come quella della scorsa estate a bordo della Peugeot 208 T16 al Pikes Peak. Un record che Loeb ha stracciato con un margine di oltre un minuto e mezzo dal miglior tempo assoluto della seconda competizione di auto degli Stati Uniti. Boom! Roba da extraterrestre, da 24 ore di Le Mans piuttosto che da Race of Champions, roba da Seb che ora approda in WTCC al volante della nuova Citroen C-Elysée. Un Sebastien Loeb che ritroverà il gusto della pista, una pista già apprezzata ma ancora non goduta fino in fondo. E la prima gara è alle porte, 12-13 Aprile Marrakech! Veloce Seb!

Immagine
613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views