Quattro ruote extralusso, le 5 auto più costose al mondo
Ci sono persone disposte a spendere qualunque cifra pur di possedere un’auto esclusiva. Solo in pochissimi infatti si possono permettere di acquistare macchine da sogno, oggetti da collezione, bolidi extra-lusso. Ecco infatti le 5 automobili più costose del mondo da prezzo di listino.
Koenigsegg CCXR Trevita
L’auto più costosa al mondo, di cui esistono solo tre esemplari, è la svedese Koenigsegg CCXR Trevita. Il prezzo è altissimo perché alle prestazioni e tecnologia da supercar (1000 cavalli, 0-100 km/h in 2,9 secondi, 410 km/h di velocità massima), aggiunge uno speciale rivestimento esterno composto da fibre di carbonio impregnate con una resina arricchita da una finitura di diamanti. Per portarsi a casa le quattro ruote più care del mondo sono necessari 4,3 milioni di euro.
Lamborghini Veneno Roadster
Al secondo posto un gioiello italiano, la Lamborghini Veneno Roadster. Prodotta in soli nove esemplari, la creazione dell’azienda italiana monta un motore 12 cilindri da 750 cavalli e può raggiungere i 355 km/h. Gli interni sono realizzati con un tessuto in fibra di carbonio e, con esclusività della casa di Sant’Agata Bolognese, ossia in Forged Composite. Per acquistarla servono 3,3 milioni di euro.
Mansory Vivere Bugatti Veyron
Chiude il podio delle costosissime quattro ruote la francosvizzera Mansory Vivere Bugatti Veyron, cioè una versione speciale della Grand Sport Vitesse Roadster firmata da Mansory, famosa azienda svizzera specializzata nell'elaborazione di autovetture ad altissime prestazioni. Fatta quasi completamente in fibra di carbonio e con qualche ritocco all’estetica all’esterno e all’interno, questa particolare Veyron costa circa 3,2 milioni di euro.
W Motors Lykan Hypersport
In quarta posizione c’è la prima supercar prodotta da un paese mediorientale, la W Motors Lykan Hypersport che proviene dagli Emirati Arabi Uniti. Ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi, grazie al suo motore biturbo da 3,7 litri e 770 cavalli. Il suo prezzo si aggira intorno ai 3,1 milioni di euro e può variare a seconda degli esclusivi optional che si possono scegliere, dai diamanti e pietre preziose ai display interattivi olografici. Questo gioiello è stato usato anche nel famosissimo film Fast and Furious 7.
Ferrari F60 America
A chiudere questa top 5 troviamo la Ferrari F60 America che, come si evince dal nome, è il modello celebrativo realizzato dalla casa di Maranello per festeggiare i 60 anni di presenza del Cavallino nel mercato statunitense. Sotto il cofano c’è un imponente 6,2 litri V12 da 740 cavalli. Gli esemplari venduti sono solo dieci ed ognuno di esso è costato da listino ben 2,5 milioni di dollari, circa 2,3 milioni di euro.