11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Race of Champions 2018, Vettel rinuncia per dedicarsi alla Ferrari

Il pilota della Rossa ha deciso di non prendere parte alla manifestazione che raccoglie i più grandi campioni del motorsport per trascorrere più tempo possibile al simulatore della casa di Maranello in vista dei prossimi test invernali.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Il mondiale è sfumato, ma Sebastian Vettel ha accarezzato per una lunga parte di stagione il sogno di conquistare il titolo con la Ferrari: un'emozione forte per il tedesco, appassionato della Rossa fin da bambino e grande ammiratore di Michael Schumacher, proprio il pilota che riportò il Cavallino in cima al mondo dopo un lungo digiuno. Una storia che il quattro volte del mondo ha sperato di ricalcare senza però riuscire a raggiungere l'obiettivo.

Testa solo alla Ferrari

La stagione 2017 è ormai pronta ad andare in archivio dopo il titolo conquistato da Lewis Hamilton, ma Vettel non ha abbandonato il sogno di ricalcare le orme del suo idolo; proprio per questo il pilota della Rossa ha deciso, come confermato da Sport Bild, di non prendere parte alla Race of Champions, la manifestazione che raccoglie i più grandi piloti delle diverse discipline e che quest'anno si disputerà in Arabia Saudita e alla quale aveva partecipato ben 8 volte, vincendo, in coppia con Schumacher, ben 6 volte. Una scelta, quella del tedesco, dettata dal fatto di voler trascorrere più tempo possibile al simulatore Ferrari per arrivare già pronto ai test invernali. "Il mio obiettivo è e resta quello di riportare la Ferrari in cima. Penso che sia magico portare il titolo a Maranello, proprio come fece Michael Schumacher" aveva dichiarato Vettel che, dopo la delusione, è già pronto a rimettersi in gioco.

Una stagione, la prossima, che potrebbe essere quella giusta per riportare la Rossa davanti a tutti: il 2017 ha messo in mostra i grandi passi in avanti fatti dalla scuderia italiana, ma la sfortuna e qualche errore di troppo hanno impedito alla Ferrari di lottare fino all'ultimo con la Mercedes, dominatrice assoluta da quando l'ibrido ha fatto la sua comparsa in Formula 1. L'inverno sarà decisivo in vista della prossima stagione; arrivare ai test invernali conoscendo la nuova vettura permetterà al pilota della Rossa di avere già chiaro in mente il potenziale della nuovo monoposto, permettendo così agli ingegneri di dedicarsi al suo sviluppo. La lotta alla Mercedes è già ripartita e stavolta Vettel vuole tornare a casa da vincitore.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views