Race of Champions 2019, sorteggiati i gironi: Vettel contro i messicani Suarez e Guerra
A Città del Messico tutto è pronto per la Race of Champions 2019, l'evento invernale che mette di fronte i piloti più importanti nelle rispettive categorie: a rappresentare la Formula 1 ci sarà Sebastian Vettel con il pilota della Ferrari che è uno specialista della competizione avendo partecipato a quasi tutte le edizioni vincendo sia in coppia con Michael Schumacher nella Nations Cup – ben 6 affermazioni per loro alla quale si aggiunge quella del 2017 corsa in solitaria- sia nella gara individuale nel 2015.
Il ferrarista sfiderà i messicani Suarez e Guerra
Un appuntamento fisso quello della ROC per il 4 volte campione del mondo che, anche nel 2019, vuole recitare un ruolo da protagonista; per farlo, però, dovrà innanzitutto battere i padroni di casa Daniel Suarez e Benito Guerra sorteggiati con lui nel girone C al quale potrebbe aggiungersi anche Mick Schumacher che però dovrà prima superare la star delle gare endurance Memo Rojas. Il tedesco, però, non sarà l'unico pilota di Formula 1 presente al via visto che tra i partecipanti ci sarà anche Pierre Gasly: il francese, che nel 2019 affiancherà Verstappen in Red Bull, sfiderà una vecchia conoscenza della Ferrari come Esteban Gutierrez, terzo pilota della scuderia italiana nel 2015. I primi due di ciascun girone passeranno ai quarti di finale. A quel punto, scatterà il torneo ad eliminazione diretta che porterà alla finalissima che incoronerà il campione della Race of Champions.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la Nations Cup che vedrà impegnati insieme Sebastian Vettel e Mick Schumacher che difenderanno i colori della Germania. La squadra composta dal presente e dal probabile futuro del Cavallino, sorteggiata nel gruppo A, sfiderà Messico, Infinitum Messico e Francia, con le prime due che avranno accesso alle semifinali. I vincitori del Gruppo B (Brasile, Telcel Messico e Sim Racing All Stars) e del Gruppo C (Nordic, GB e USA) guadagneranno a loro volta il passaggio del turno. I turni ad eliminazione diretta saranno disputati al meglio delle tre sfide per arrivare poi alle fasi finali ad eliminazione.