video suggerito
video suggerito

Race of Champions, Sebastian Vettel ci sarà: “Mi mancherà Schumacher”

Il pilota della Ferrari sarà tra i protagonisti dell’edizione londinese della manifestazione. Dopo le sei vittorie consecutive in coppia con Schumacher cercherà la sua prima vittoria individuale.
A cura di Vito Lamorte
341 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel parteciperà al Race of Champions che si terrà dal 20 al 21 novembre allo stadio Olimpico di Londra. Il pilota della Ferrari è ormai un ospite abituale della grande manifestazione di fine anno e insieme a lui ci saranno anche Tom Kristensen, pluricampione di Le Mans, e il campione in carica di questo evento David Coulthard, ex pilota Williams, McLaren e Red Bull. Vettel ha ottenuto sei vittorie consecutive in coppia con Michael Schumacher. Ma quest’anno cercherà la sua prima vittoria individuale e sull'evento si è espresso così: "Non vedo l'ora di tornare alla Race of Champions, un evento che ho sempre apprezzato fin dalla mia prima esperienza nel 2007. Sarà molto bello correre nelle stesso stadio che nel 2012 ha ospitato le Olimpiadi". Seb non è riuscito a fare a meno di ricordare Michael Schumacher, compagno di tante avventure: "Naturalmente mi mancherà Michael, che è sempre stato il mio compagno di squadra, ma proverò comunque a regalare alla Germania la vittoria nella Nations Cup. Inoltre mi piacerebbe conquistare il mio primo successo individuale".

Il presidente della Race of Champions, Fredrik Johnsson, ad Autosport  ha elogiato Sebastian Vettel e lo iscrive nella storia della manifestazione: "Quando ha corso a Wembley nel 2007 è stato ancora un anno prima della sua vittoria in F1, ma era chiaro a tutti di essere in presenza di qualcosa di speciale, quando ha battuto il campione mondiale di rally Marcus Gronholm nella propria Rally Car".

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views