Raikkonen al Goodwood Festival: “Positivo avvicinare i giovani allo sport”
Il weekend del Goodwood Festival of Speed è iniziato e la parata di ospiti non si è fatta attendere. Quella odierna è stata una giornata intensa per Kimi Raikkonen, al suo secondo anno nella località britannica. Il finlandese si è prima recato ad una stazione di servizio Shell, sponsor della scuderia Ferrari, per alcune attività promozionali e, successivamente, ha raggiunto la località di Goodwood per percorrere il tragitto della famosa cronoscalata guidando una F10, la monoposto che Fernando Alonso portò ad un passo dal titolo nel 2010, perso per soli quattro punti nei confronti della Red Bull di Sebastian Vettel. Kimi ha anche avuto modo di salutare numerosi appassionati accorsi per assistere alla manifestazione. Raikkonen, nell'edizione del 2014, aveva corso al fianco di John Surtees con la sua F2007, mentre il campione del mondo 1964 era al volante della Ferrari 158.
Kimi, apparso meno freddo del solito, ha dichiarato: "E’ la seconda volta che vengo a Goodwood e lo trovo un evento sempre molto bello e ben organizzato. Ho visto molti giovani ed è sicuramente positivo avvicinarli allo sport".
Un altro ex ferrarista era presente nella seconda giornata del Goodwood: la Williams ha presentato Felipe Massa insieme al tester Alex Lynn sulla FW13B. Un gran bel vedere per gli appassionati accorsi nella tenuta di Lord March.