Raikkonen avverte Hamilton: “L’anno prossimo ci saremo anche noi”
Kimi Raikkonen non è stato uno dei protagonisti del Gran Premio degli Stati Uniti a causa di un'uscita di pista che poi lo ha costretto al ritiro. Il finlandese aveva fatto bene fino a quel momento ma un errore lo ha messo fuori causa e così siamo qui a parla dell'ennesimo errore stagionale del numero 7. Raikkonen quest'anno è stato protagonista di diverse situazioni spiacevoli ma ha dimostrato di poter essere ancora competitivo. Il campione del mondo 2007 ha parlato di come la Ferrari è migliorata nel corso di quest'anno e ha lanciato la sfida per il Mondiale 2016 alla Mercedes. Kimi al quotidiano finnico Turun Sanomat ha dichiarato: "Abbiamo lavorato bene in questo 2015 e l’anno prossimo vogliamo lottare con la Mercedes per il Mondiale".
Il pilota della Ferrari ha fatto i complimenti al neo campione del mondo, Lewis Hamilton: "Lewis e la sua squadra sono stati molto forti, hanno meritato entrambi i titoli al 100%. Ma l’anno prossimo cercheremo di batterli".
Kimi Raikkonen è convinto che la scuderia di Maranello ha intrapreso la strada giusta e potrà contendere il titolo alla Mercedes il prossimo anno: "Quest’anno abbiamo costantemente progredito, e siamo certi di poter fare un buon lavoro fino alla fine della stagione e questo inverno. Siamo nella giusta direzione, e io ci spero proprio, l’anno prossimo saremo pronti per contendere il primo posto alla Mercedes".