7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “Con la Ferrari c’è feeling, la gara di Melbourne ci dirà di più”

Il finlandese della Rossa: “Abbiamo un buon pacchetto e, anche se ci sono ancora tante cose da migliorare, si riesce a guidare abbastanza facilmente. Mi piace correre e non vedo l’ora di iniziare” ha detto.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI

Si sono conclusi i test di Formula 1 di Barcellona e anche nell'ultima giornata è stata la Ferrari a mettersi tutti alle spalle grazie alla prestazione di Kimi Raikkonen, capace di far segnare il miglior tempo nella giornata conclusiva a soli 39 millesimi dal compagno di squadra Sebastian Vettel, autore ieri del record del tracciato.

Kimi Raikkonen al box - Sito Media Ferrari
Kimi Raikkonen al box – Sito Media Ferrari

Il pilota finlandese soddisfatto della SF71H

Il finlandese della Rossa, fermato nella prima trance di test dalla neve e nella seconda da un malessere intestinale, è riuscito a replicare quanto fatto dal tedesco rendendo la SF71H la monoposto favorita, almeno sul giro secco, per l'esordio stagionale a Melbourne, sede della prima gara del mondiale 2018. Raikkonen, però, come già fatto da Sebastian Vettel, non vuole esaltarsi preferendo rimanere con i piedi ben saldi a terra.

Complessivamente – ha riassunto il pilota della Ferrari – sento che abbiamo un buon pacchetto. Certo il tempo a inizio test non è stato ideale, ma abbiamo concluso con un paio di giorni piuttosto buoni. La macchina trasmette un buon feeling e, anche se ci sono ancora tante cose da migliorare, si riesce a guidare abbastanza facilmente e reagisce alle diverse regolazioni. Nessuno, però, può dire dove siamo realmente, rispetto agli avversari. Ne sapremo di più fra un paio di settimane a Melbourne e, più in generale, dopo le prime gare della stagione. Mi piace correre e non vedo l'ora di iniziare.

Ogni discorso, quindi, è rimandato all'esordio mondiale quando ci saranno i primi punti in palio e tutte le scuderie dovranno per forza scoprire le proprie carte. Il finlandese è fiducioso, la vettura trasmette buona sensazione e quasi sicuramente sarà ancora lì davanti per giocarsela anche sulla pista australiana; partire con il piede giusto potrebbe rivelarsi già decisivo e Raikkonen, ultimo pilota Ferrari a laurearsi campione del mondo non vede l'ora di scendere in pista per dimostrare di non aver dimenticato come si fa a vincere.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views