Raikkonen e Alfa Romeo Sauber vanno di corsa, Kimi in pista con la C37 già nel 2018?
Sembra esserci un filo invisibile che lega i destini di Charles Leclerc e Kimi Raikkonen: dopo lo scambio di sedili, che ha porterà il monegasco in Ferrari nella prossima stagione, con il conseguente accordo tra il campione del mondo 2007 e l'Alfa Romeo Sauber, il finlandese potrebbe seguire la strada tracciata dalla Rossa per il giovane rookie salendo sulla vettura di Hinwil nei test che la scuderia elvetica svolgerà a Città del Messico con le gomme Pirelli 2019.
Raikkonen al volante della Sauber già nei test Pirelli in Messico?
Leclerc, infatti, ha già testato la SF71H sul tracciato del Paul Ricard con gli pneumatici che dalla prossima stagione equipaggeranno tutte le scuderie del mondiale ed ecco che anche l'Alfa Romeo, copiando la strategia della casa di Maranello, sarebbe pronta a mettere al volante della C37 il finlandese. L'occasione giusta potrebbe essere proprio il test che si svolgerà il 30 ottobre sulla pista messicana quando la Sauber metterà a disposizione della casa milanese la propria monoposto provando le coperture in ottica 2019. Una prova ulteriore del fatto che a Hinwil ci stanno pesando è la visita di Raikkonen nella factory elvetica dove, stando a quanto riportato da Autosport, sarebbe già stato fatto il calco per la realizzazione del sedile del campione del mondo 2007.
Una mossa, quella dell'Alfa Romeo Sauber, che permetterebbe al finlandese di prendere confidenza con la vettura che guiderà nel mondiale 2019, mettendo chilometri nelle gambe e cominciando così a dare le prime indicazioni ai tecnici sul lavoro da svolgere in funzione del prossimo anno quando si troverà a dividere il box con Antonio Giovinazzi, terzo pilota Ferrari che lo accompagnerà nell'avventura dell'anno prossimo. Raikkonen, quindi, potrebbe salire al volante della sua futura squadra già in questo 2018 approfittando dei test Pirelli: una decisione già presa dalla Ferrari con Leclerc e che potrebbe essere copiata dalla Sauber. Sembra esserci un filo invisibile che lega i destini dei due piloti e a Hinwil non sembrano intenzionati a volerlo spezzare.